AZ.LU.CE. S.r.l., è una realtà aziendale con sede a Caltagirone (CT), che nasce dalla A.T.I. (Associazione Temporanea d’Imprese) tra le società:
- Luxor S.p.a. con sede a Valguarnera Caropepe (EN)
- Barone E Azzolina S.n.c. di Barone A. E Azzolina S., con sede a Caltagirone (CT)
aggiudicatarie dei lavori per “l’Affidamento in concessione della progettazione, realizzazione e gestione dell’impianto di illuminazione pubblica nel territorio del Comune di Caltagirone con il ricorso del sistema del PROJECT FINANCING art, 37 bis legge 109/94”.
AZ.LU.CE. progetta, realizza, cura la manutenzione e la gestione degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici, utilizzando tecnologie innovative e all’avanguardia. Il nostro scopo è quello di mettere a norma e ottimizzare gli impianti, per garantire sicurezza e risparmio energetico.
Grazie all’esperienza maturata nell’ambito dell’illuminazione pubblica e monumentale e sugli impianti semaforici, AZ.LU.CE. offre, oltre alla qualità del servizio, competenza professionale e serietà, che mette insieme la tutela dell’ambiente oltre alle scelte economiche ed energetiche.
Attualmente AZ.LU.CE. gestisce circa 8.000 punti luce, distribuiti tra il Comune di Caltagirone e le rispettive frazioni di Granieri, Santo Pietro e Piano San Paolo, garantendo: innovazione tecnologica, affidabilità ed efficienza nel servizio, grazie al pronto intervento e reperibilità tecnica 24 ore su 24.
Gestiamo ogni aspetto degli impianti, curandone l’accensione e spegnimento, l’individuazione e riparazione dei guasti ed il controllo dei consumi.
AZ.LU.CE. oltre ad adeguare gli impianti di illuminazione pubblica esistenti, cura anche la realizzazione di nuovi impianti, rispettando le esigenze di sicurezza stradale veicolare e pedonale. Si utilizzano apparecchi di illuminazione atti a contenere i costi energetici, di manutenzione, gestione e di smaltimento a fine vita delle apparecchiature elettriche.